Diritto di recesso

Informativa sul diritto di revoca

DIRITTO DI REVOCA

1) Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.

2) Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente articolo 1 una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni:

  1. Indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso;
  2. Numero dell’ordine
  3. Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato i Prodotti effettuando il pagamento mediante bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso.

La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo

Tessitura Fratelli Bianchi Srl
Via
Damiano Chiesa 24
24026 Leffe ( BG )

oppure all’indirizzo mail info@pizziecordoni.it

 

3) Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 2) il Cliente dovrà restituire a Tessitura Fratelli Bianchi Srl il Prodotto acquistato inviando lo stesso al seguente indirizzo: Tessitura Fratelli Bianchi Srl, Via Damiano Chiesa 24 – 24026 Leffe ( BG). Le spese per la restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente, se non diversamente comunicato per iscritto ai Clienti. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

4) la Tessitura Fratelli Bianchi Srl provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna ragionevoli, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Tessitura Fratelli Bianchi è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo. Tale rimborso sarà effettuato dalla Tessitura Fratelli Bianchi con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

5) La Tessitura Fratelli Bianchi potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione del Prodotto reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.

6) Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo.